Tv: il commissario Montalbano torna con nuovi episodi | VIDEO :ilSicilia.it

con un'anteprima al cinema

Tv: il commissario Montalbano torna con nuovi episodi | VIDEO

di
13 Febbraio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sono stati presentati alla stampa gli ultimi, nuovi, episodi della amatissima serie tv “Il commissario Montalbano” che andranno in onda, in prima visione su Rai1, lunedì 9 e lunedì 16 marzo prossimi, segnando la 14ª stagione.

Questi saranno i primi, e forse gli ultimi anche, episodi terminati proprio nei gironi in cui Andrea Camilleri, il papà di Montalbano, ci lasciava.

Il primo appuntamento, dal titolo “Salvo amato, Livia mia“, è tratto dai racconti “Salvo amato… Livia mia” e “Il vecchio ladro” (editi sempre da Sellerio).

Il lunedì successivo, invece, sarà la volta de “La rete di protezione“, tratto dall’omonimo romanzo.

Nel cast artistico, oltre all’immancabile Luca Zingaretti, anche Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Rosario Lisma, Roberta Giarrusso, Federica De Benedittis, Katia Greco, Ketty Governali, Fabio Costanzo, Saro Minardi e con la partecipazione di Sonia Bergamasco (nei panni di Livia).

Queste nuove produzioni, girati come sempre nel ragusano – tra Scicli, Ragusa Ibla, Punta Secca, Modica, Donnalucata e Sampieria – cura di Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, risentono, in qualche modo, anche di un altro lutto ovvero quello dello storico regista, Alberto Sironi – che comunque ha portato avanti il lavoro terminato da Luca Zingaretti.

Per l’occasione il personaggio di Montalbano arriva, per la prima volta, al cinema “Salvo amato, Livia mia”, sarà proiettato il 24, 25 e 26 febbraio (l’elenco delle sale completo si trova sul sito www.nexodigital.it).

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.