Condividi

TV, la catanese Diletta Leotta è la nuova conduttrice de “Il contadino cerca moglie”

martedì 3 Luglio 2018
Diletta Leotta

È Diletta Leotta la nuova conduttrice de Il Contadino cerca moglie, il dating show in onda in autunno su Foxlife (Sky, 114) con protagonisti 5 contadini che aprono le porte delle loro fattorie e del loro cuore a altrettanti single desiderosi di cambiare stile di vita e trovare l’amore.

Nata a Catania il 16 agosto 1991, laureata in Giurisprudenza alla Luiss di Roma, Leotta ha iniziato la carriera in tv a 19 anni sulla rete locale Antenna Sicilia. Nel 2012 è diventata una delle conduttrici di Sky Meteo 24. Nel 2014 ha condotto RDS Accademy, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno. Dal 2015 è entrata a far parte dei volti di Sky Sport. Nel 2017 è stata ospite del Festival di Sanremo.

Dopo l’esordio con Simona Ventura e il passaggio di testimone a Ilenia Lazzarin per le due successive edizioni del Contadino cerca moglie, toccherà ora alla Leotta accompagnare il pubblico alla scoperta delle campagne italiane attraverso le vite e i sentimenti di 5 agricoltori alla ricerca dell’anima gemella in un viaggio da Nord a Sud.

Diletta sarà la confidente di ciascun contadino: con lei i protagonisti potranno raccontarsi, sfogare i loro dubbi e chiedere un consiglio spassionato fino alla puntata finale, dove si scoprirà se l’amore ha trionfato e si sono formate nuove coppie. Nelle ultime edizioni il programma si è aperto anche alle contadine e anche quest’anno la produzione ha ricevuto moltissime richieste di donne in cerca di un compagno.

Diletta LeottaAdattamento del format internazionale Farmer Wants a Wife ed è prodotto da FremantleMedia Italia per Fox Networks Group Italy, Il contadino cerca moglie è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ascolti positivi e facendo nascere tante storie d’amore: 72 i matrimoni celebrati e 136 i figli nati nel corso delle varie edizioni. Solo in Francia, dove il programma ha raggiunto le 10 edizioni, sono stati 15 i contadini convolati a nozze e 24 i bimbi nati. Fiocco rosa anche per l’edizione italiana con la nascita della figlia di Manolo e Jennifer, una delle coppie protagoniste della prima stagione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.