TV, la catanese Diletta Leotta è la nuova conduttrice de "Il contadino cerca moglie" :ilSicilia.it
Catania

La 4ª stagione in autunno su FoxLife

TV, la catanese Diletta Leotta è la nuova conduttrice de “Il contadino cerca moglie”

di
3 Luglio 2018

È Diletta Leotta la nuova conduttrice de Il Contadino cerca moglie, il dating show in onda in autunno su Foxlife (Sky, 114) con protagonisti 5 contadini che aprono le porte delle loro fattorie e del loro cuore a altrettanti single desiderosi di cambiare stile di vita e trovare l’amore.

Nata a Catania il 16 agosto 1991, laureata in Giurisprudenza alla Luiss di Roma, Leotta ha iniziato la carriera in tv a 19 anni sulla rete locale Antenna Sicilia. Nel 2012 è diventata una delle conduttrici di Sky Meteo 24. Nel 2014 ha condotto RDS Accademy, il primo talent show dedicato alle radio, in onda su Sky Uno. Dal 2015 è entrata a far parte dei volti di Sky Sport. Nel 2017 è stata ospite del Festival di Sanremo.

Dopo l’esordio con Simona Ventura e il passaggio di testimone a Ilenia Lazzarin per le due successive edizioni del Contadino cerca moglie, toccherà ora alla Leotta accompagnare il pubblico alla scoperta delle campagne italiane attraverso le vite e i sentimenti di 5 agricoltori alla ricerca dell’anima gemella in un viaggio da Nord a Sud.

Diletta sarà la confidente di ciascun contadino: con lei i protagonisti potranno raccontarsi, sfogare i loro dubbi e chiedere un consiglio spassionato fino alla puntata finale, dove si scoprirà se l’amore ha trionfato e si sono formate nuove coppie. Nelle ultime edizioni il programma si è aperto anche alle contadine e anche quest’anno la produzione ha ricevuto moltissime richieste di donne in cerca di un compagno.

Diletta LeottaAdattamento del format internazionale Farmer Wants a Wife ed è prodotto da FremantleMedia Italia per Fox Networks Group Italy, Il contadino cerca moglie è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ascolti positivi e facendo nascere tante storie d’amore: 72 i matrimoni celebrati e 136 i figli nati nel corso delle varie edizioni. Solo in Francia, dove il programma ha raggiunto le 10 edizioni, sono stati 15 i contadini convolati a nozze e 24 i bimbi nati. Fiocco rosa anche per l’edizione italiana con la nascita della figlia di Manolo e Jennifer, una delle coppie protagoniste della prima stagione.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Cosa succederà dopo Orlando?

Un articolo di Maurizio Zoppi per IlSicilia.it ha sollevato un problema molto importante per la città di Palermo. Chi sarà il successore di Orlando e, soprattutto, che succederà dopo Orlando?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.