Ucraina, Elvira Amata: "Asp Messina apra i covid hotel a chi fugge dalla guerra" :ilSicilia.it
Messina

La proposta

Ucraina, Elvira Amata: “Asp Messina apra i covid hotel a chi fugge dalla guerra”

di
6 Marzo 2022

Anche Messina e provincia si sta mobilitando per l’Ucraina. Mentre i cosiddetti “genitori del cuore“, ovvero che hanno in affido o in fase di adozione, fanno appelli per accogliere subito i loro figli, l’intera comunità si dice pronta a fare spazio a chiunque fugga dalla guerra.

Allo stesso modo l’appello del presidente Musumeci è stato sposato da tutta la città ed oltre a raccogliere beni di prima necessità c’è chi apre case, ville al mare, libera stanze, per dare risposte a chi sta soffrendo.

LA PROPOSTA DI ELVIRA AMATA

“Il grande cuore dei siciliani può rendere concreta e possibile l’accoglienza di centinaia di profughi che fuggono dall’Ucraina in guerra mettendo a disposizione i Covid hotel affittati anche dall’Asp di Messina” propone Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars che, nel raccogliere la disponibilità del presidente della Regione Nello Musumeci ad ospitare i cittadini dell’Ucraina in fuga, lancia una proposta operativa.

Del resto – sottolinea Amata – i Covid hotel sono già pagati e sarebbe assurdo tenerli vuoti, considerata la curva dei contagi in calo. Pertanto, chiedo all’azienda sanitaria di aprire i Covid hotel alla ospitalità di donne, uomini, bambini e anziani ucraini fuggiti dal loro Paese ed in cerca di una casa e di serenità”, conclude.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro