Uil Pubblica Amministrazione, Alfonso Farruggia riconfermato segretario all'unanimità :ilSicilia.it

Erano centoventi i delegati provenienti da tutta la Sicilia

Uil Pubblica Amministrazione, Farruggia riconfermato segretario all’unanimità

15 Marzo 2018

Alfonso Farruggia è stato riconfermato alla guida della Uil Pubblica Amministrazione palermitana e siciliana. La decisione è stata presa, all’unanimità, nel corso di due congressi che si sono svolti nell’ex Noviziato dei Crociferi.

Difesa del pubblico impiego, attraverso il presidio costante dei luoghi di lavoro, rilancio della contrattazione e valorizzazione del ruolo delle Rsu. Sono questi gli impegni assunti dalla Uil.

I lavori, presieduti dal segretario generale regionale, Claudio Barone, si sono svolti alla presenza, tra gli altri, di Nicola Turco e Maria Grazia Gramaglia, rispettivamente coordinatore generale e nazionale della Uilpa.

A eleggere Farruggia e i componenti delle due segreterie, che rimarranno in carica per i prossimi quattro anni, centoventi delegati provenienti da tutta la Sicilia. Ad affiancarlo nell’ufficio provinciale di Palermo saranno Enrico Sanzo, Giovanni Di Pisa, Antonio Borzilleri, Fortunato Conti, Luisella Lionti e Claudio Sucato.

I ruoli di tesoriere e presidente territoriale saranno ricoperti, rispettivamente, da Giuseppe Filippone e Riccardo Lanzalaco. La segreteria regionale eletta, invece, risulta composta da Pasqua Di Mario, Armando Algozzino, Andrea Mangraviti e Domenico Saporito.

Paolo Scimitto ed Enzo Di Pasquale, invece, sono stati eletti tesoriere e presidente regionale

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona