Uilca Sicilia, Pippo Vento eletto all'Assemblea Nazionale della Cassa Mutua BCC :ilSicilia.it
Palermo

Il sindacato

Uilca Sicilia, Pippo Vento eletto all’Assemblea Nazionale della Cassa Mutua BCC

di
15 Gennaio 2018

Tommaso Giuseppe Vento, detto Pippo, dirigente sindacale della Uilca Sicilia, è stato eletto rappresentante nell’Assemblea della Cassa Mutua Nazionale per il personale delle Banche di Credito Cooperativo.

Pippo Vento, originario di Lercara Friddi, è quadro direttivo  della locale BCC Valle del Torto in cui lavora dal 1978 e coordinatore regionale degli iscritti Uilca  delle  BCC siciliane da diversi anni. Vento, che è anche componente del coordinamento nazionale Uilca Bcc, ha sviluppato il proselitismo in Sicilia con una presenza fattiva e costante presso i lavoratori.

“Un altro riconoscimento alla professionalità e all’impegno dei dirigenti sindacali Uilca – ha dichiarato Gino Sammarco segretario generale Uilca Sicilia – che sono di esempio per i giovani che si avvicinano con passione e entusiasmo al mondo del sindacato.”

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.