Ulteriore beffa per il Palermo: i rosa penalizzati in classifica :ilSicilia.it
Palermo

Provvedimento del Tribunale Federale Nazionale

Ulteriore beffa per il Palermo: i rosa penalizzati in classifica

di
5 Luglio 2019

Non c’è pace per il Palermo calcio e i suoi tifosi. Dopo l’esclusione dal prossimo campionato di Serie B, arrivata nella giornata di ieri, arriva un’altra mazzata sul fronte FIGC. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, presieduta da Cesare Mastrocola, ha inflitto un punto di penalizzazione, da scontare sul prossimo campionato, all’U.S. Città di Palermo e quattro mesi di inibizione a Daniela De Angeli, per la vicenda legata alle prestazioni sportive di Souleymane Bamba, ex giocatore rosanero con una sola presenza all’attivo nella stagione 2014-2015.

La De Angeli era stata deferita al TFN in quanto, secondo la Procura Federale, non avrebbe corrisposto la commissione relativa al trasferimento di Bamba, per una cifra che si aggira intorno ai 330.000€. Appare quantomeno scontato il ricorso alla Corte Federale d’Appello da parte sia della società che da parte della stessa De Angeli.

Sul fronte societario, Salvatore Tuttolomondo e i suoi soci continueranno sull’irto cammino della giustizia sportiva. Infatti, la società rosanero presenterà ricorso avverso a quanto deciso dalla COVISOC. Entro giorno 8 verrà depositata la cauzionale a fondo perduto da 15.000€ e si procederà quindi con l’iter federale.

A margine di quanto successo nelle ultime ore, è intervenuto anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il quale ha dichiarato: “Palermo?, Mi spiace moltissimo perché è una città e una piazza storica. Non aggiungo altro perché sapete quanto sono rispettoso dei regolamenti“.

Continuano ad arrivare quindi brutte notizie da un presente buio e che rischia di rendere quantomeno opaco anche il futuro. La speranza è che si possa subito ripartire per iniziare al meglio la prossima stagione. I tempi sono stretti, ma la rinascita non potrà iniziare prima di giorno 12 luglio, quando il Consiglio Federale prenderà atto del parere della COVISOC e deciderà definitivamente sulle sorti del Palermo calcio.

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.