Umbria, Ferrandelli (+Europa): "Governo giallorosso non è argine a Lega" :ilSicilia.it

IL COMPONENTE DELLA SEGRETERIA SULLE ULTIME ELEZIONI

Umbria, Ferrandelli (+Europa): “Governo giallorosso non è argine a Lega”

28 Ottobre 2019

Il componente della segretaria nazionale di +Europa, Fabrizio Ferrandelli, commenta il risultato delle elezioni regionali in Umbria, sottolineando la disfatta del centrosinistra e le sue cause.

Si è votato in Umbria per elezioni regionali, certo. Ma ha un po peccato di superbia chi predicava che un governo improvvisato, compromesso con quello precedente nello stesso primo ministro e nei programmi, avrebbe comunque costituito un argine a Salvini. Lontano dal Viminale, il leader leghista non si e’ sgonfiato: tutt’altro” sottolinea il componente di spicco del partito di Emma Bonino.

Senza il coraggio di una alternativa europeista e liberal-democratica, nettamente distinta dal nazionalismo di Salvini come dal populismo di Casaleggio e Di Maio, si finisce per giocare sulla difensiva facendosi chiudere in un angolo. Da questa coalizione di governo – conclude il componente della segreteria nazionale Ferrandelli – non puo’ nascere l’alternativa a Salvini“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.