Condividi

Un aiuto in favore degli studenti in difficoltà, ad Unipa nasce l’iniziativa #Iodono

lunedì 20 Aprile 2020

Un’operazione di crowdfunding per aiutare i colleghi universitari in difficoltà.

Succede all’interno dell’Università di Palermo, dove tre rappresentanti degli studenti (Adelaide Carita, Emanuele Nasello e Giorgio Gennusa)  hanno deciso di portare avanti un’iniziativa comune in favore degli studenti fuori sede. La proposta, che prende il nome di #Iodono, mira ad aiutare ragazzi rimasti bloccati lontani dalle famiglie di origine a seguito dell’emergenza coronavirus e che, per la loro particolare condizione, avevano bisogno di un aiuto tempestivo.

Un’azione spontanea, che ha ottenuto anche il patrocinio morale dell’Ersu Palermo (l’ente regionale per il diritto allo studio che opera in Sicilia occidentale) e del giornale IoStudionews.it.

Si può donare attraverso l’IBAN IT 74 L 01030 04600 000002568191 (intestato ai tre organizzatori) oppure sulla piattaforma GoFundMe.com, cercando la donazione “AIUTA UNO STUDENTE ERSU”.

L’iniziativa è presente anche sui canali ufficiali Instagram e Facebook dell’ERSU Palermo.

Con questa attività – sottolineano gli ideatori – vogliamo dare un contributo ai nostri colleghi in difficoltà, volendo porre al centro della nostra azione l’attenzione per i ragazzi e le ragazze che in questo momento vedono seriamente compromesso il proprio diritto allo studio”.

Come Ente – dichiara, invece, il presidente dell’ERSU, Giuseppe Di Miceliabbiamo ritenuto di dare il patrocinio a questa lodevole iniziativa, perché – al di là della dovuta azione istituzionale che l’Ente conduce – ci possono essere casi molto particolari che possono sfuggire alle previsioni regolamentari per l’attribuzione di servizi e benefici”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.