Condividi

Terrasini chiama Cantone. Polverone per l’affidamento di un chiosco

mercoledì 28 Dicembre 2016

Il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, ha approvato la delibera per la realizzazione di un chiosco a Villa San Giuseppe, a pochi metri dalla Chiesa madre. Il bar pagherà al Comune 4.097 euro all’anno di canone di concessione per cinque anni che saranno rinnovabili nel 2022.

Quirinale: Cantone, successore? Onorato ma fantascienzaMa la polemica non è tardata ad arrivare da parte dei consiglieri di opposizione. Sotto attacco la procedura utilizzata per l’assegnazione e la concessione della villa ad un ente privato; i consiglieri hanno inviato la nota anche all’Autorità nazionale anticorruzione di Raffaele Cantone (in foto), alla locale caserma dei carabinieri e alla guardia di Finanza.

Il primo cittadino respinge comunque tutte le accuse sostenendo come il progetto abbia le carte in regola favorendo lo sviluppo economico e la rinascita del paese.

La consigliera del M5S Eva Deak solleva dubbi sull’effettiva regolarità della delibera, chiedendo un’interrogazione per sapere se il concessionario o i soci hanno rapporti di parentela con l’amministrazione o impiegati comunali.

È un modo atipico di assegnare il suolo pubblico perché, pur essendo un atto gestionale, è avvenuto con una delibera di Giunta. In linea di principio non siamo contrari alle iniziative imprenditoriali”. Questo è quanto afferma il consigliere indipendente Dario Giliberti mentre Graziella Ventimiglia e Gianfranco Puccio rincarano la dose.

Ricordo che, quando ero assessore nella passata amministrazione, un consigliere comunale sponsorizzava questa concessione – afferma Puccio –  Il fatto lo ha denunciato dai palchi anche l’ex sindaco Massimo Cucinella”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.