Condividi

Un tuffo all’Acquapark gli costa la vita, morte cerebrale per il 26enne palermitano

venerdì 17 Luglio 2020
pallone Acquapark Monreale

Morte cerebrale per Giovanni Albamonte, il 26enne palermitano rimasto in coma a seguito di un tuffo sul pallone gonfiabile dell’Acquapark di Monreale.

IL FATTO

Il giovane, recatosi nell’impianto lo scorso 12 luglio, aveva battuto la testa e le sue condizioni erano apparse da subito critiche. Nell’impatto, il ragazzo aveva infatti riportato diverse fratture verticali e un trauma cranico. Fatale quindi il tuffo da un’altezza di circa 4 metri, in un punto in cui l’acqua era alta solo 90 centimetri.

Dopo l’incidente, il ragazzo era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ingrassia e qui ricoverato in rianimazione. Qualche ora dopo il trasferimento a Villa Sofia, nel reparto di neurorianimazione, purtroppo vano. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri di Monreale, che hanno altresì acquisito le immagini registrate dalle telecamere dell’impianto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.