Condividi

“Una parola di conforto per chi ha bisogno”, l’iniziativa di Rita Monella

mercoledì 25 Marzo 2020

Un’iniziativa gratuita per le persone che sono da sole, che in questo momento soffrono l’isolamento e la solitudine dovuti alla necessità di restare in casa per l’emergenza coronavirus.

Questo lo spirito che ha spinto Rita Monella, pedagogista e counselor relazionale del benessere, oltre che consigliera comunale leghista di Agrigento, ad offrire un servizio di consulenza per chi ne avesse bisogno, per chi in questo momento delicato ha la necessità di una parola di conforto o di consigli utili.

Rita Monella, che insegna presso la scuola primaria dell’ICS “Agrigento Centro”, così, ha avuto questa idea, per assistere a distanza tutti coloro che hanno bisogno. Un servizio  gratuito che sarà effettuato attraverso Skype e WhatsApp.

“Potete chiamarmi a qualsiasi ora, sarò a vostra completa disposizione – dice la professionista – per ogni vostro bisogno o disagio emotivo. Potete anche contattatarmi su Messenger,vi fornirò il mio numero di telefono con la possibilità di videochiamate. La seduta durerà al massimo 50 minuti e sarà assolutamente gratuita. Il numero da comporre, per whatsapp è 3421930576”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.