18 marzo 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.15
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
caronte manchette sx e dx dal 28/08 a fine contratto 17/11
Palermo

previste anche delle proiezioni

Una serata con Gaetano Basile per rivivere l’Ottocento

9 agosto 2018

Un incontro per dibattere su quella branca della cultura che mette d’accordo tutti: la gastronomia, in questo caso quella dell’Ottocento. L’evento si svolgerà a Villa Boscogrande ed è inserito all’interno della rassegna  “Vill’Arte Boscogrande”  diretta da Lucia Vincenti.

La manifestazione è patrocinata, gratuitamente, dal Comune di Palermo e dall’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana. Nella notte di San Lorenzo, quindi, si terrà una cena con una convitata di pietra: la storia. Quella delle cene nobiliari del Diciannovesimo secolo.

All’evento parteciperà anche lo storico Gaetano Basile che narrerà aneddoti e segreti preziosi. Inoltre, ci sarà la proiezione del video “Madame Papier” e del festino di Santa Rosalia, realizzati di Salvo Agria  già vincitore del Premio Percorso Unesco Palermo Arabo Normanna, e la presenza, come ospite d’onore, di Costanza Afan De Rivera erede Florio. 

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Wanted perde un uomo fondamentale

Il 10 marzo del 241 a.C. la battaglia delle Egadi metteva fine alla prima guerra punica cambiando la storia del Mediterraneo con la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.