17 ottobre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 12.20
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

previste anche delle proiezioni

Una serata con Gaetano Basile per rivivere l’Ottocento

9 agosto 2018

Un incontro per dibattere su quella branca della cultura che mette d’accordo tutti: la gastronomia, in questo caso quella dell’Ottocento. L’evento si svolgerà a Villa Boscogrande ed è inserito all’interno della rassegna  “Vill’Arte Boscogrande”  diretta da Lucia Vincenti.

La manifestazione è patrocinata, gratuitamente, dal Comune di Palermo e dall’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana. Nella notte di San Lorenzo, quindi, si terrà una cena con una convitata di pietra: la storia. Quella delle cene nobiliari del Diciannovesimo secolo.

All’evento parteciperà anche lo storico Gaetano Basile che narrerà aneddoti e segreti preziosi. Inoltre, ci sarà la proiezione del video “Madame Papier” e del festino di Santa Rosalia, realizzati di Salvo Agria  già vincitore del Premio Percorso Unesco Palermo Arabo Normanna, e la presenza, come ospite d’onore, di Costanza Afan De Rivera erede Florio. 

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Il Dirottamento dell’Autobus

Chi ricorda i tempi dei “Gufi” rammenterà il brano sul dirottamento del 18 e non DC8 come frequentemente accadeva di quei tempi. Analoga esperienza ho fatto io oggi ma non sul 18 ma sul 102 perché da noi gli autobus iniziano con il 100.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.