"Una valigia di cartone", manifestazione davanti alla Regione | VIDEO | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

l'iniziativa è stata fortemente voluta da Padre Garau

“Una valigia di cartone”, manifestazione davanti alla Regione | VIDEO

30 Aprile 2019

 

Guarda il video in alto

Martedì 30 aprile 2019 alle ore 12 avrà luogo, davanti alla Presidenza della Regione Siciliana, una singolare manifestazione di pacifica protesta dal titolo: “Una valigia di cartone”. Un modo per di NO alla emigrazione dei giovani in cerca di occupazione.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Padre Antonio Garau che ha tirato in ballo anche i Vescovi siciliani.

“Non possiamo stare a guardare mentre i nostri giovani scappano via – racconta ai media Padre Garau – la Politica deve intervenire sulle aziende e garantire loro fiducia e sostegno perché saranno le imprese siciliane a dare slancio all’economia del territorio e produrre nuovo lavoro per i nostri ragazzi”.

“Basta – continua ancora Garau – con questa ingiustizia che discrimina i nostri giovani verso chi un futuro l’ha già costruito. Non può esserci civiltà se non c’è lavoro”.

All’iniziativa parteciperanno famiglie intere, giovani e meno giovani ed ognuno di loro porterà una valigia di cartone.

Il parroco, per sensibilizzare tutti,  ha fatto realizzare (a titolo gratuito) uno spot sociale al regista e giornalista Francesco Panasci (Video in alto). 

 

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona