Condividi

Unime e Gdf uniti contro i reati nella spesa pubblica: siglato l’accordo

martedì 3 Agosto 2021

Questa mattina, presso la sede dell’Università degli Studi di Messina, il rettore Salvatore Cuzzocrea e il comandante provinciale della guardia di finanza di Messina Gerardo Mastrodomenico hanno siglato un protocollo d’intesa in materia di contrattualistica pubblica e prestazioni sociali agevolate.

Il documento definisce la reciproca collaborazione per rafforzare il sistema di prevenzione e contrasto delle condotte lesive degli interessi economici e finanziari pubblici con l’obiettivo di intercettare possibili violazioni in tema di spesa pubblica, buon andamento della pubblica amministrazione e accesso alle prestazioni sociali agevolate.

Il comandante Gerardo Mastrodomenico ha sottolineato quanto segue: “La guardia di finanza attribuisce assoluta rilevanza strategica all’utilizzo trasparente ed efficiente delle risorse, da destinare allo sviluppo dell’economia sana del Paese e nel contrasto di tutte le situazioni patologiche nell’ambito della pubblica amministrazione che potrebbero dar luogo a condotte corruttive e deviate“.

Il rettore Salvatore Cuzzocrea ha ribadito “come non sia venuta mai meno la leale collaborazione tra l’Università e la guardia di finanza nella concreta individuazione dei processi virtuosi che stanno a monte dell’azione amministrativa delle risorse economiche da destinare allo sviluppo del nostro Ateneo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.