Un'iniziativa per pulire il bosco di Piano Battaglia. Il plauso di Pino Apprendi :ilSicilia.it
Palermo

In collaborazione con il Comune di Petralia Sottana

Un’iniziativa per pulire il bosco di Piano Battaglia. Il plauso di Pino Apprendi

17 Agosto 2017

 

A Piano Battaglia, si è svolta una iniziativa organizzata da Lega Ambiente, dalle associazioni pro Piano Battaglia e Madonie e MT Bike Piano Battaglia in collaborazione con il Comune di Petralia Sottana, per pulire il bosco per migliorarne la vivibilità e combattere gli incendi .

All’iniziativa hanno preso parte oltre trenta ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, ospiti di un progetto di Lega Ambiente e numerosi residenti di Piano Battaglia.
Una straordinaria esperienza di collaborazione attiva fra il mondo dell’associazionismo, il volontariato, le istituzioni e i cittadini, che si mettono insieme a salvaguardia del territorio” – ha dichiarato Pino Apprendi deputato all’Ars intervenuto sui recenti incendi in Sicilia.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.