Unione Naxos-Taormina, si punta sulla gestione associata dei servizi :ilSicilia.it
Messina

l'annuncio

Unione Naxos-Taormina, si punta sulla gestione associata dei servizi

di
1 Settembre 2020

La giunta dell’Unione dei comuni nella seduta di oggi ha deliberato di proporre un atto di indirizzo per la gestione associata dei servizi e delle funzioni dell’Unione dei comuni.

I servizi individuati sono: randagismo, protezione civile, trasporti, polizia locale, sorveglianza sul lavoro. Si tratta di una scelta forte che potrebbe cambiare la politica comprensoriale e che ora passa al vaglio dei consigli comunali di Giardini Naxos, Taormina, Letojanni, Castelmola, Mongiuffi Melia e Gallodoro.

Il presidente dell’Unione, Orlando Russo, esprimendo soddisfazione, ha dichiarato: “Abbiamo voluto fare un passo avanti nella organizzazione del territorio comprensoriale e auspico che i consigli sapranno cogliere la grande opportunità “

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.