Condividi

Università, a Palermo alla prova preselettiva di Medicina oltre 2800 candidati

venerdì 3 Settembre 2021

Ai test di Medicina a Palermo si sono presentati 2820 candidati per 480 posti. Altri 25 sono riservati a Odontoiatria. Una partecipazione così massiccia ha indotto l’Università a distribuire i partecipanti in 44 aule tra il Policlinico e il campus di viale delle Scienze.

Nessun problema, se non qualche piccolo ritardo nelle procedure, per il controllo del green pass. Rispetto agli anni precedenti si registra un aumento significativo dei candidati. Secondo il professor Giuseppe Gallina coordinatore del corso di Medicina e Chirurgia, all’incremento “ha contribuito l’attivazione del nuovo corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia ad indirizzo tecnologico (Medit)” che, già all’esordio, ha visto 102 prime opzioni per i 60 posti a concorso (fanno parte dei 480).

Diversi candidati avevano già tentato di superare i test anche in precedenza e, in attesa delle nuove prove, si erano iscritti a corsi di laurea affini come Farmacia e Biologia. Qualcuno proviene anche da Ingegneria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.