Università di Palermo: un defibrillatore per gli studenti in viale delle Scienze :ilSicilia.it

Mercoledì 2 ottobre l'inaugurazione

Università di Palermo: un defibrillatore per gli studenti in viale delle Scienze

di
30 Settembre 2019

Nell’ambito del progetto obiettivo PSN Progetto Obiettivo del PSN 2014 (Linea Progettuale 1, Azione 1.14) sull’“Educazione agli stili di vita”, giorno mercoledì 2 Ottobre 2019, alle ore 11.00, presso l’Area Lounge della residenza universitaria Santi Romano (viale delle Scienze, edificio 1, Palermo) avverrà l’inaugurazione del defibrillatore installato per gli studenti universitari che gravitano presso la residenza e la mensa Santi Romano.

inaugurazione defibrillatore unipaPreliminarmente, dalle ore 9,30 l’accoglienza e i saluti di: Giuseppe Amodei, commissario straordinario ERSU Palermo; Carlo Picco, direttore generale Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo; Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo; Roberto Lagalla, assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione; Ruggero Razza, assessore regionale della Salute.

Alle 10,45 la presentazione del progetto Educazione agli stili di Vita da parte di Alberto Firenze, dell’unità di staff “Risk Management e Qualità” dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo.

Alle ore 11 si parlerà della gestione del paziente colto da arresto cardiaco improvviso, “la catena salvavita” con l’intervento di Giuseppina Novo, dell’U.O.C Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo.

Alle ore 11.15 Taglio del nastro e Visita delle postazioni DAE.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per