Condividi

Uranio impoverito, morto Nuzzi: il carabiniere che proteggeva Falcone e Borsellino

martedì 23 Aprile 2019
Nuzzi

Non sono state le pallottole della criminalità a fermarlo ma un lento e inesorabile male dovuto all’uranio impoverito. Lui è Daniele Nuzzi, il carabiniere che per anni ha vegliato sulla vita di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. È morto a 48 anni, era stato in missione di pace in Bosnia dove sarebbe venuto a contatto con la sostanze che lo avrebbero ucciso lentamente.

Tornato in Italia, si è affidato alle cure di un oncologo in grado di curare patologie derivanti da questo genere di “avvelenamento” ma non c’è stato niente da fare.

La sezione di Chiaravalle dell’Associazione nazionale carabinieri, lo ha commemorato con un post nella propria pagina Facebook: “Era stato un angelo a protezione di Ilaria Alpi a Mogadiscio in Somalia, a protezione del giudice Falcone e del giudice Borsellino a Palermo (…) buon viaggio Daniele, possa la terra esserti lieve”.

 

Leggi il post su Facebook in basso:

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.