Vaccini a Brancaccio: 200 le somministrazioni | CLICCA QUI PER IL VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

replicato il successo di ieri a Ballarò

Vaccini a Brancaccio: 200 le somministrazioni | CLICCA QUI PER IL VIDEO

di
3 Settembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Vaccino in periferia: convincersi è più facile se i medici vanno sul posto. Dopo Arenella, Vergine Maria, Zen e Ballarò, Brancaccio è la nuova conferma che le “trasferte” dalla Fiera del Mediterraneo ai quartieri popolari piacciono e funzionano.

Tra stamattina e oggi pomeriggio un flusso costante di persone ha varcato i cancelli del centro polivalente sportivo di via San Ciro 23, messi a disposizione della struttura commissariale dal Centro di accoglienza Padre Nostro, fondato nel ‘91 da padre Pino Puglisi. In tanti erano già in fila un’ora prima che le somministrazioni iniziassero.

A fine giornata, i medici dell’ufficio del commissario Covid di Palermo, Renato Costa, avevano vaccinato circa 200 persone. Un appuntamento che replica il successo di ieri al mercato di Ballarò, assestandosi su un numero di somministrazioni più o meno analogo. Quasi tutte prime dosi: chi è venuto in queste ore a vaccinarsi nei locali del centro sportivo ha aspettato soprattutto per paura di conseguenze negative sulla propria salute.

Noi ricordiamo a tutti che il vaccino è sicuro ed è il solo modo che abbiamo per far crollare il numero di contagi e ospedalizzazioni – spiega il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Il timore del vaccino è del tutto infondato: piuttosto bisogna avere paura del virus, perché sono soprattutto i non vaccinati che si ammalano a rischiare il ricovero. Perché mettersi in pericolo quando ci si può proteggere facilmente e velocemente? Il nostro indispensabile tour nei quartieri di Palermo serve proprio a far capire questo. Sta funzionando, grazie all’aiuto dei consiglieri di circoscrizione e all’impegno di associazioni radicate sul territorio come il Centro Padre Nostro, e non abbiamo intenzione di fermarci”.

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro