Vaccini a domicilio, smaltite liste d'attesa: pronti a raccogliere nuove prenotazioni :ilSicilia.it
Palermo

il fatto

Vaccini a domicilio, smaltite liste d’attesa: pronti a raccogliere nuove prenotazioni

di
16 Febbraio 2022

Un anno di lavoro ininterrotto, andando casa per casa a vaccinare i pazienti non deambulanti, impossibilitati a raggiungere l’hub. Le squadre di medici e infermieri della Fiera del Mediterraneo hanno smaltito l’intero carico delle prenotazioni domiciliari di questi mesi. Significa che, a partire da oggi, chi necessita del servizio di vaccinazione a domicilio potrà usufruirne con tempi di attesa estremamente contenuti, limitati a una settimana al massimo.

La struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Coronavirus della Città metropolitana di Palermo ricorda che il servizio è riservato a tutti coloro che – indipendentemente dall’età – non siano in grado di deambulare autonomamente e che, quindi, avrebbero grosse difficoltà a recarsi alla Fiera del Mediterraneo o in altri hub per ricevere la somministrazione del vaccino anti-Covid.

Per chiedere il vaccino a domicilio è sufficiente prenotarsi sul portale dell’hub provinciale di Palermo, all’indirizzo https://fiera.asppalermo.org, selezionare l’età di appartenenza, compilare l’anagrafica e tutti i campi richiesti. Sarà poi un impiegato della struttura commissariale a contattare il paziente per fissare l’appuntamento a casa.

Renato Costa

«Questo servizio rientra pienamente nella nostra idea di medicina di prossimità, dov’è il medico a raggiungere il paziente, specie se più vulnerabile, per prendersi cura di lui – dichiara il commissario Covid di Palermo, Renato Costa -. Ci ha permesso di arrivare nelle case di circa ventimila persone che, altrimenti, sarebbero rimaste senza vaccino e di realizzare concretamente un’idea di sanità che è soprattutto inclusione. A maggior ragione quando si parla di salute non può esistere marginalità di alcuna natura. I nostri medici e infermieri effettuano a casa prime, seconde e terze dosi. Invitiamo tutti coloro che non sono in condizione di venire negli hub e che non hanno ancora provveduto a vaccinarsi a usufruire di questo servizio, specie ora che i tempi di attesa sono ridotti al minimo. In modo comodo, rapido e semplice potranno proteggere se stessi e i loro cari».

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv

Blog

di Renzo Botindari

Election Day! Che bella parola

Nessuno mette in discussione che la nostra classe politica sappia fare dialettica e litigare a difesa delle proprie posizioni, o sappia addirittura demonizzare l’avversario, ma alla fine della elezioni chi uscirà vincitore dovrà governare

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.