Vaccini: a fine settembre nuovi punti nei centri commerciali e palasport :ilSicilia.it

il fatto

Vaccini: a fine settembre nuovi punti nei centri commerciali e palasport

di
8 Aprile 2021

Arrivare a 50mila inoculazioni al giorno di vaccini in Sicilia. L’obiettivo della Regione è un piano per vaccinare nei centri commerciali, nei parcheggi, nei palasport. L’obiettivo è per i primi di maggio di arrivare a 50mila vaccini quotidiani, questo è il desiderio del commissario straordinario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo.

Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, commissario dell’emergenza Covid e assessore alla Salute, ha fatto il punto con i direttori generali della sanità e il capo della Protezione civile Salvatore Cocina. Si punterà soprattutto su Palermo, Catania e Messina.

A Palermo saranno il centro commerciale La Torre, l’ex ospedale Casa del Sole e Villa delle Ginestre. Un’altra potenziale struttura in città potrebbe essere il Pallone di viale del Fante o Sant’Erasmo ma al momento non è certo.

In provincia i nuovi hub saranno allestiti al centro commerciale Poseidon a Carini, al Centro direzionale dell’area artigianale Misilmeri, al Palazzetto dello sport di Bagheria e al Palasport di Cefalù.

In provincia di Catania i nuovi hub individuati sono il Palazzetto dello sport di Sant’Agata Li Battiati, il PalaTupparello di Acireale, il Palazzetto dello sport di Caltagirone, il Centro sociale di Misterbianco, riporta Repubblica.

A Messina il PalaRescifina e l’ospedale militare, mentre in provincia il PalaFantozzi a Capo d’Orlando e il parcheggio Lumbi a Taormina.

A Trapani e provincia scelti il Pala D’Angelo di Alcamo e la palestra di Partanna. In provincia di Ragusa la Fiera Emaia a Vittoria e l’ex Agip a Modica.

© Riproduzione Riservata
Blog
di Renzo Botindari

Se non mi mancate per nulla ci sarà un motivo?

Siamo partiti dal “fratelli d’Italia” cantato in coro alle ore 18.00 dai nostri balconi, per giungere oggi al vaffa al vicino di casa non appena si affaccia nel balcone accanto al vostro
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin