Condividi

Vaccini: a Siracusa arriva l’app per eliminare le code

martedì 18 Maggio 2021

L’Asp di Siracusa ha implementato per gli sportelli della farmacia territoriale un sistema online “elimina-code” per prenotare e seguire gli appuntamenti a distanza al fine di evitare agli utenti file e assembramenti all’esterno. Il sistema entrerà in funzione anche al cup della Cittadella della Salute nell’area dell’ospedale Rizza.

“Abbiamo ritenuto importante mettere a disposizione degli utenti un ulteriore strumento telematico – dice il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarraper agevolare ulteriormente la fruizione dei servizi, ottimizzando i tempi di attesa e, nel contempo, rispondendo alle misure di contenimento dettate dall’emergenza coronavirus. E’ un sistema telematico, veloce ed intuitivo, che si aggiunge a tutti gli altri strumenti online implementati e messi in esercizio dall’Azienda, dal sistema InterCup, al PagoPa per il pagamento del ticket alla collaborazione delle farmacie ed altro ancora”.

Il sistema di prenotazione Teo consente di ottenere la prenotazione on line accedendo alla pagina web https://codaweb.teom.it/aziendasanitariaprovincialesiracusa8 o inquadrando il QR code con il proprio smartphone accessibile da www.asp.sr.it. tramite il pulsante “Prenotazione online”.

L’utente potrà scegliere una data ed un orario per ottenere la prenotazione per il ritiro di farmaci, dispositivi, alimenti, medicazioni. Inoltre, attraverso l’app Teom WebSi l’utente potrà richiedere per la stessa giornata un numero di turno da remoto, come se si trovasse davanti al totem, ed essere inserito in coda per uno dei servizi predisposti sul sistema, con la possibilità di essere informato in merito al numero di utenti in attesa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.