Condividi

Vaccini, all’Asp di Enna inoculate 1400 dosi nel weekend

lunedì 22 Marzo 2021
vaccini covid

Tra sabato e domenica nei centri vaccinali dell’Asp di Enna sono state somministrate 1.400 dosi di vaccini. Secondo il report fornito da Natale La Grotteria, data manager della campagna vaccinale per l’azienda sanitaria, nell’ospedale Umberto I le dosi inoculate sono state complessivamente 822 (AstraZeneca 295, 1 Moderna e 526 Pfizer); nel centro di Piazza Armerina, somministrate 238 dosi (40 AstraZeneca, 198 Pzifer), a Leonforte le dosi sono state 50 (tutte AstraZeneca) e, infine, a Nicosia, 290 vaccinazioni di cui 270 Pfizer e 20 AstraZeneca.

La possibilità di ricevere le dosi AstraZeneca senza prenotazione era riservata, a livello regionale, agli hub provinciali e, pertanto, le due sedute serali, in aggiunta alle attività ordinarie di sabato e domenica, sono state realizzate nell’ospedale di Enna, raggiunto dai cittadini appartenenti alle categorie indicate, cioè personale della scuola, forze dell’Ordine, cittadini tra 70 e 79 anni. In merito ai contagiati Covid, oggi sono stati registrati 8 ricoverati in malattie infettive e un paziente, proveniente dalla provincia di Caltanissetta, in terapia intensiva dell’ospedale Umberto I di Enna.

Infine, il direttore sanitario dell’Asp Emanuele Cassarà ha inviato al Sindaco di Enna i risultati degli screening sulla popolazione scolastica. Su 663 test antigenici rapidi, effettuati tra venerdì scorso e ieri, non sono stati riscontrati soggetti positivi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.