Vaccini, all'inaugurazione dell'hub di Bagheria anche Orlando | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

la visita

Vaccini, all’inaugurazione dell’hub di Bagheria anche Orlando | FOTO

di
13 Maggio 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Attivato oggi l’Hub Vaccinale presso il comune di Bagheria, si tratta del Palazzetto dello sport “C.A. Dalla Chiesa” sito in piazza S.Ignazio di Loyola, struttura che la Città Metropolitana di Palermo ha messo a disposizione, dietro richiesta del Sindaco Filippo Maria Tripoli, per la diffusione e l’intensificazione delle vaccinazioni a cura delle autorità sanitarie regionali.

Il Sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, presente all’inaugurazione di questo pomeriggio ha così commentato:

“Mascherine e vaccini sono lo strumento che ci permetterà di uscire dal tunnel della pandemia. Dopo aver attrezzato la fiera del Mediterraneo, nell’ottobre scorso, e dopo aver raddoppiato i suoi spazi per tamponi e per vaccini, adesso la Città Metropolitana di Palermo ha messo a disposizione delle autorità sanitarie degli impianti importanti, nell’area industriale di Misilmeri nella Città di Bagheria e nella città di Cefalù. Tutto questo è avvenuto raccogliendo le istanze e le sollecitazioni dei colleghi Sindaci.  Oggi si inaugura Bagheria grazie all’impegno di tutti.Ci è sembrato opportuno che il Palazzetto dello sport venisse dedicato a quella salute che è necessaria per fare poi attività sportiva”.

Il Sindaco della Città di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha definito l’Hub Vaccinale appena inaugurato “un tassello importante per aprire ai territori la possibilità di vaccinarsi” e ha ringraziato” la Città Metropolitana di Palermo e il Sindaco Leoluca Orlando, per questa possibilità che ci hanno dato. Questa è la migliore dimostrazione che facendo rete e comunità si ottengono i risultati migliori- ha sottolineato – E ha affermato che “L’obbiettivo è arrivare a 1000 vaccini al giorno, un segno di vicinanza alla cittadinanza e un tassello verso la un ritorno alla normalità”

 

© Riproduzione Riservata
Tag:

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

La Repubblica compie 75 anni!

Una delle cause principali delle difficoltà in cui versa il Paese, segnato da uno sbandamento anche morale, da una involuzione culturale e civile, nasce sicuramente dall’avere smarrito il senso di questa data, da un affievolirsi dei valori che sono stati alla base della nascita della Repubblica
Banner Italpress

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin