Condividi

Vaccini, all’inaugurazione dell’hub di Bagheria anche Orlando | FOTO

giovedì 13 Maggio 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Attivato oggi l’Hub Vaccinale presso il comune di Bagheria, si tratta del Palazzetto dello sport “C.A. Dalla Chiesa” sito in piazza S.Ignazio di Loyola, struttura che la Città Metropolitana di Palermo ha messo a disposizione, dietro richiesta del Sindaco Filippo Maria Tripoli, per la diffusione e l’intensificazione delle vaccinazioni a cura delle autorità sanitarie regionali.

Il Sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, presente all’inaugurazione di questo pomeriggio ha così commentato:

“Mascherine e vaccini sono lo strumento che ci permetterà di uscire dal tunnel della pandemia. Dopo aver attrezzato la fiera del Mediterraneo, nell’ottobre scorso, e dopo aver raddoppiato i suoi spazi per tamponi e per vaccini, adesso la Città Metropolitana di Palermo ha messo a disposizione delle autorità sanitarie degli impianti importanti, nell’area industriale di Misilmeri nella Città di Bagheria e nella città di Cefalù. Tutto questo è avvenuto raccogliendo le istanze e le sollecitazioni dei colleghi Sindaci.  Oggi si inaugura Bagheria grazie all’impegno di tutti.Ci è sembrato opportuno che il Palazzetto dello sport venisse dedicato a quella salute che è necessaria per fare poi attività sportiva”.

Il Sindaco della Città di Bagheria Filippo Maria Tripoli ha definito l’Hub Vaccinale appena inaugurato “un tassello importante per aprire ai territori la possibilità di vaccinarsi” e ha ringraziato” la Città Metropolitana di Palermo e il Sindaco Leoluca Orlando, per questa possibilità che ci hanno dato. Questa è la migliore dimostrazione che facendo rete e comunità si ottengono i risultati migliori- ha sottolineato – E ha affermato che “L’obbiettivo è arrivare a 1000 vaccini al giorno, un segno di vicinanza alla cittadinanza e un tassello verso la un ritorno alla normalità”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.