Vaccini, Asp di Palermo: "Previste 2.829 dosi in 76 scuole coinvolte" :ilSicilia.it
Palermo

l'elenco

Vaccini, Asp di Palermo: “Previste 2.829 dosi in 76 scuole coinvolte”

di
13 Settembre 2021

Prosegue la campagna di vaccinazione di prossimità dell’Asp Palermo, impegnata anche nelle scuole di città e provincia. Medici, infermieri ed amministrativi dell’azienda sanitaria sono oggi a Palermo all’Istituto Rapisardi-Garibaldi, mentre domani saranno al Mario Rutelli e mercoledì al Vincenzo Ragusa sempre a Palermo ed al Guglielmo II di Monreale, giovedì prossimo al Francesco Ferrara e venerdì al Majorana ed al Falcone a Palermo.

La campagna proseguirà poi lunedì della prossima settimana al Manzoni-Impastato, al Pio La Torre il 21 settembre; al Liceo Umberto il 22, al Danilo Dolci di Palermo il 23 ed il 27 settembre all’Istituto Comprensivo Buonarroti di Palermo.

Dal 13 luglio (giorno delle prime vaccinazioni fatte dall’Asp direttamente nelle scuole) ad oggi sono finora 76 gli istituti coinvolti e 2.829 le somministrazioni effettuate, di cui 1.932 prime dosi, 790 seconde dosi e 107 dosi uniche. Nei soli primi dieci giorni di settembre sono state 834 le somministrazioni. L’iniziativa voluta dal direttore generale dell’Asp, Daniela Faraoni, è rivolta a studenti e loro genitori, personale docente e non docente. Di pari passo prosegue l’intensa attività avviata nei comuni della provincia sin dai primi giorni di maggio con i Medici di Medicina Generale e Continuità assistenziale, e Medici ed infermieri dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione Eos. Sono 75 le località raggiunte dall’équipe mobile dell’Asp di Palermo e 14.706 le vaccinazioni somministrate.

Intenso il calendario della settimana: oggi a Collesano, domani a Chiusa Sclafani e sabato 18 a San Giuseppe Jato. A Palermo, nel pomeriggio medici, infermieri ed amministrativi dell’Asp sono nella scuola calcio ‘Garden Center Ribolla’; domani allo Stand Florio di Romagnolo (ore 15-19) ed alla Caserma dei Vigili del Fuoco; giovedì prossimo al Mercato della Vucciria, all’interno della Chiesa Sant’Andrea, venerdì (ore 10-20) al Centro commerciale Conca d’Oro; sabato 18 e domenica 19 (ore 16-21) alla Marina di Libri di Villa Filippina.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Blog

di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.