Vaccini, Codacons: nasce a Catania lo sportello "Stop paura vaccino" :ilSicilia.it
Catania

IL FATTO

Vaccini, Codacons: nasce a Catania lo sportello “Stop paura vaccino”

di
3 Settembre 2021

Per coloro i quali sono indecisi ed hanno paura di vaccinarsi temendo effetti negativi per il salute, il Codacons ha istituito a Catania, prima città italiana, lo sportello ‘Stop paura vaccino’, offrendo una polizza assicurativa gratuita che copre eventuali danni legati alla somministrazione del vaccino a chi si iscriverà (al costo ridotto di 10 euro al posto dei 50 della normale tessera) all’associazione dei consumatori.

La copertura assicurativa offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute e prevede indennizzi a favore degli assicurati nel caso di reazione avversa al vaccino senza ricovero, reazione avversa al vaccino con ricovero, contagio da Covid-19 post vaccino con ricovero, oltre ad un’indennità per ricovero in terapia intensiva/sub-intensiva.

“Uno scudo – afferma in una nota il Codacons – che permette di affrontare la vaccinazione ed eventuali reazioni avverse e che sarà attivato automaticamente senza alcun ulteriore adempimento in favore degli iscritti i quali, oltre a tutti i servizi offerti dal Codacons – consulenza telematica, newsletter, conciliazioni paritetiche ecc.- potranno da oggi beneficiare di una copertura assicurativa. Una iniziativa che mira a fornire maggiore serenità ai cittadini e a sostenere la campagna vaccinale operando concretamente sugli indecisi”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv