Vaccini, completata la somministrazione all'Ospedale "Giovanni Paolo II" di Ragusa :ilSicilia.it
Ragusa

Finita la prima fase di somministrazioni

Vaccini, completata la somministrazione all’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa

di
4 Febbraio 2021

Completata la vaccinazione anti-Covid per tutti gli operatori sanitari dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa.

L’Asp annuncia che nel nosocomio ibleo è stata completata la somministrazione della seconda dose del vaccino anti Pfizer. Si tratta di 1.050 operatori tutti vaccinati.

L’azienda si sta attrezzando per continuare la somministrazione delle dosi di vaccino agli aventi diritto, tenendo conto delle scorte che, man mano, arrivano alla farmacia ospedaliera”, annuncia una nota attraverso la quale l’Asp si dice “gia’ pronta a dare il via alle vaccinazioni del target previsto“.

La popolazione delle persone ultra ottantenni che rientra nella seconda fase, quella successiva agli operatori sanitari e alle case di riposo, è così distribuita: 5.445 residenti nel distretto di Vittoria, 7.104 in quello di Ragusa e, infine, 7.217 nel distretto di Modica. Il totale è di 19.766.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro