Vaccini Covid in Sicilia, l'Aiop regionale: "Strutture sanità privata pronte per somministrarli" | VIDEO :ilSicilia.it

la proposte

Vaccini Covid in Sicilia, l’Aiop regionale: “Strutture sanità privata pronte per somministrarli” | VIDEO

di
3 Marzo 2021

GUARDA LE VIDEO INTERVISTE IN ALTO

La Sanità privata e la disponibilità delle strutture per effettuare i vaccini anti Covid, ma anche le interlocuzioni che intercorrono tra l’Aiop, l’Associazione italiana dell’Ospedalità privata, e la Regione siciliana, in particolare con l’Assessorato regionale alla salute retto da Ruggero Razza. Questi i temi che ha affrontato il presidente di Aiop Sicilia Marco Ferlazzo nell’intervista a ilSciilia.it.

Una proposta che prende spunto anche da ciò che sta succedendo in Piemonte, con la Regione che ha aperto alle

Domenico Musumeci

cliniche private intavolando una trattativa per modalità.

Nella lettera inviata da Aiop Sicilia all’assessore Razza, in una prospettiva di ampliamento progressivo della platea alla quale saranno destinati i vaccini, si legge, la l’Aiop mette a disposizione i presidi medici dell’ospedalità privata: “Le nostre strutture associate, che, essendo strutture ospedaliere, riteniamo siano qualificate a farlo, potrebbero rendersi disponibili ad essere coinvolte attivamente nel piano di vaccinazione della Regione per l’intera popolazione”, si legge nella missiva.

L’associazione ha già raccolto la disponibilità di alcuni presidi privati per la somministrazione dei vaccini: “Hanno dato la disponibilità a somministrare i vaccini alla popolazione circa 20 strutture – afferma ancora Ferlazzo – Pertanto, auspicando di potere contribuire (…) all’implementazione del piano vaccinale regionale, che è di rilevante importanza per superare al più presto la pandemia”, è un altro passaggio della pandemia.

Il futuro della medicina privata e i nuovi servizi che si renderanno necessari sono invece stati alcuni degli argomenti trattati con Domenico Musumeci, presidente di Aiop Sicilia Giovani.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Immagina…

Immagina la “normalità” quale unico “manifesto per il futuro”. Il fallimento di una certa politica sta nel fatto di volerti vendere per straordinario tutto ciò che universalmente sarebbe stato normale.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
La GiombOpinione
di Il Giomba

Andrà tutto bene(?)

È un anno intero, e anche qualcosa di più, che mi sento ripetere questa frase. Ma come faccio a pensare che andrà tutto bene?
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin