Condividi

Vaccini, il sindaco di Lampedusa: “Programmate due giornate dedicate alla fascia 12-19 anni”

mercoledì 18 Agosto 2021
totò martello
Totò Martello

A Lampedusa due giornate dedicate alla vaccinazione dei ragazzi che rientrano nella fascia d’età 12-19 anni, con la somministrazione che sarà effettuata direttamente a scuola dal personale dell’Asp. Martedì 31 agosto (dalle ore 15.00 alle ore 19.00) e mercoledì 1 settembre (dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00) il personale sanitario dell’Asp di Palermo sarà nei locali dell’Istituto Luigi Pirandello per somministrare i vaccini (Pfizer) ai ragazzi tra i 12 ed i 19 anni (se minorenni devono essere accompagnati da almeno un genitore). Ma l’iniziativa rivolta anche ai familiari degli studenti, ed al personale docente e non docente.

Nei giorni successivi (giovedì 2 settembre ore 8.30/13.30 – nel pomeriggio 15.00/18.00) e venerdì 3 settembre ( 8,30/14.00) le vaccinazioni, aperte a tutti i cittadini dell’isola aventi diritto (saranno somministrate sia le prime dosi che i richiami) proseguiranno al Poliambulatorio.
Sia per i vaccini a scuola che per il Poliambulatorio è necessario prenotare la propria dose rivolgendosi all’Ufficio Protocollo del Comune.

Vi ricordiamo  – sottolinea il sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello – che vaccinarsi è necessario sia per contrastare la diffusione del Covid che per limitarne fortemente gli effetti su chi ne viene contagiato, e vi ricordiamo anche che solo dopo aver ricevuto il vaccino potrete ottenere il green pass. Scegliere di vaccinarsi – prosegue il primo cittadino – significa difendere se stessi e gli altri dal Covid, aiutare la nostra comunità nella tutela della salute pubblica e allontanare al tempo stesso il rischio di lockdown e chiusure delle attività commerciali. Quindi, non perdete altro tempo: prenotate subito la vostra dose di vaccino“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.