Vaccini, inoculazioni pediatriche per due giorni a Lampedusa: ecco quando :ilSicilia.it
Agrigento

l'annuncio di Daniela Faraoni

Vaccini, inoculazioni pediatriche per due giorni a Lampedusa: ecco quando

di
4 Gennaio 2022

Disegni da colorare, matite in dono e palloncini a decorare l’ambiente. In un clima di gioco e spensieratezza, da venerdì 7 a domenica 9 gennaio, nei locali della Scuola elementare Giovanni Pascoli, l’Asp di Palermo vaccinerà a Lampedusa i bambini della fascia pediatrica, 5-11 anni. Oltre 350 ragazzi ai quali si dedicherà un’equipe opportunamente composta con medici, infermieri, educatori e personale amministrativo (per il rilascio delle certificazioni).

La scelta condivisa con l’Amministrazione comunale di sfruttare i locali dell’Istituto Pascoli – ha spiegato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni nasce dall’esigenza di somministrare la vaccinazione in ambienti familiari ai ragazzi. In quegli stessi locali che quotidianamente frequentano per le lezioni scolastiche. I genitori ed i bambini troveranno un’equipe che fornirà a mamme e papà tutte le informazioni utili a far comprendere quanto sia importante vaccinare anche i più piccoli, soprattutto, in un momento in cui i contagi aumentano di giorno in giorno. Proteggere i bambini significa anche proteggere i più grandi per far sì che sia immunizzata una fascia sempre più alta della popolazione”.

Gli operatori dell’Asp di Palermo vaccineranno i bambini nella Scuola Giovanni Pascoli (con ingresso da Piazza Martiri d’Italia) venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 gennaio, dalle ore 10 alle 16.

In altri locali della stesso Istituto – dalle ore 9 alle ore 16 sempre dei giorni 7,8 e 9 gennaio –   un’altra equipe dell’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo sarà a disposizione dell’intera popolazione di Lampedusa, gran parte della quale potrà ricevere la dose booster. Medici ed infermieri saranno, comunque, a disposizione per somministrare anche prime o seconde dosi del vaccino anticovid.

Il personale amministrativo curerà registrazioni, rilascio di certificazioni e Green Pass (a tutti coloro che avranno riscontro difficoltà a scaricarlo dal portale nazionale).

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Blog

di Alberto Di Pisa

Democrazia diretta e indiretta

Di recente Grillo ha dichiarato di non credere in una forma di rappresentanza parlamentare ma nella democrazia diretta citando in proposito il referendum come il massimo dell’espressione democratica.