Vaccini, Open Day dell'Asp allo Zen di Palermo :ilSicilia.it
Palermo

L'attività avrà inizio alle 9.30

Vaccini, Open Day dell’Asp allo Zen di Palermo

di
18 Febbraio 2022

 

Giornata dedicata alla vaccinazione anticovid domani (sabato 19 febbraio) nel quartiere San Filippo Neri (Zen) a Palermo. Dopo le somministrazioni dello scorso 22 gennaio nella scuola Falcone, gli operatori dell’Asp vaccineranno questa volta nei locali del Poliambulatorio di via Tazio Nuvolari 17.

L’attività avrà inizio alle 9.30 e sarà in modalità Open Day, e cioè con accesso diretto e senza necessità di prenotazione. Un’apposita area sarà dedicata alla vaccinazione della fascia pediatrica (5-11 anni) con educatori ed assistenti sociali che si occuperanno dell’accoglienza dei giovani. Lo scorso 22 gennaio erano state complessivamente 263 le vaccinazioni somministrate con ben 100 prime dosi (di cui 54 alla fascia pediatrica).

E’ sempre più fitto il calendario della vaccinazione di prossimità dell’Asp di Palermo: dopo le somministrazioni di ieri a Camporeale (136 complessivamente) e di domani nel quartiere San Filippo Neri, gli utenti avranno la possibilità di vaccinari anche domenica a Caccamo (in occasione dell’Open Day itinerante), martedì 22 febbraio a Castelbuono, il 23 a Piana degli Albanesi, il 25 a Torretta ed il 26 a Valledolmo.

Dal primo gennaio scorso ad oggi sono complessivamente 13.252 le vaccinazioni somministrate dall’Asp di Palermo nelle attività di prossimità, di cui 2.065 prime dosi (803 della fascia pediatrica), 1.362 seconde (116 fascia pediatrica) e 9.817 terze. L’attività di prossimità nei quartieri della città e nei paesi della provincia, si integra, già dal mese di luglio del 2021, con quella nelle scuole. Attività che dal 21 gennaio scorso ad oggi (giorno di riattivazione nel 2022 della campagna di vaccinazione negli Istituti) ha fatto registrare 1.690 somministrazioni in 22 plessi scolastici con 491 prime dosi (345 fascia pediatrica), 213 seconde (115 fascia pediatrica) e 986 dosi booster.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro