21 gennaio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 11.12
caronte manchette
caronte manchette
Agrigento

L'unico parco in Italia con un piano di sostenibilità

Valle dei Templi, milioni di fatturato e visitatori: ecco i dati

18 dicembre 2018

La Valle dei Templi sfiora il milione di visitatori ma da sola non basta a creare ricadute per il turismo ad Agrigento. Il Parco, il primo in Italia, ad essersi dotato di un piano di sostenibilità, è come un fuoriclasse che gioca in squadra di metà classifica: per quanto forte, da solo non può farcela.

Ad ogni modo, i dati relativi all’afflusso di utenti sono stato resi noto con il Piano. Il patrimonio Unesco che tutto il mondo ci invidia, l’anno scorso, ha fatto cassa, e che cassa, con entrate che hanno superato i cinque milioni di euro.

Un fatturato che, perlopiù, deriva dalla vendita dei biglietti. Ma i soldi non sono tutti, il cassetto delle soddisfazioni aumenta considerato che la maggior parte degli estimatori ha dichiarato di volerci tornare.

 

Leggi anche:

Parco della Valle dei Templi: il primo sito in Italia con un rapporto di sostenibilità

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Mafia, ladruncoli, o collezionisti seriali?

Quando si sente parlare di opere trafugate, molto spesso si pensa ad un gesto occasionale, magari a cura di balordi o inconsapevoli ladruncoli, che con poca esperienza arraffano alla meglio quello che capita sotto mano.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.