Vandali alla Scala dei Turchi, Pullara (Popolari e Autonomisti): "Coinvolgere enti locali ed associazioni" :ilSicilia.it

AUDIZIONE IN COMMISSIONE TERRITORIO E AMBIENTE

Vandali alla Scala dei Turchi, Pullara (Popolari e Autonomisti): “Coinvolgere enti locali ed associazioni”

di
15 Settembre 2020

È stata convocata per mercoledì 16 settembre la IV Commissione “Ambiente Territorio e Mobilità” sulle condizioni della Scala dei Turchi.

All’ordine del giorno l’audizione dell’Assessore Regionale per il Territorio e Ambiente Toto Cordaro, in merito al problema ambientale del sito candidato a patrimonio Unesco, oggetto di recenti atti vandalici che hanno colpito Punta Bianca ad Agrigento.

L’INVITO DI CARMELO PULLARA

Ebbene non comprendo – commenta il capogruppo autonomisti e popolari l’on.Carmelo Pullara e appare assai strano come mai non siano stati invitati il sindaco di Agrigento Lillo Firetto , il sindaco di Realmonte Calogero Zicari e l’associazione ambientalista Mareamico di Agrigento“.

Tutti soggetti da sempre impegnati in prima linea a difesa del territorio e di questa bellezza naturale. Sono certo – continua Pullara- che si tratti di una distrazione alla quale chiedo di rimediare“.

Chiedo pertanto al Presidente della IV Commissione Ambiente Territorio e Mobilità a correre immediatamente ai ripari e ad invitare i due sindaci di Agrigento e Realmonte e l’associazione Mareamico e se i tempi si dovessero rivelare troppo stretti a rinviare l’audizione, assicurando la più ampia partecipazione al fine di una più fattiva ed approfondita valutazione dei fatti e dei possibili rimedi”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Giotto e i Messicani

Non chiedetevi “cosa potete fare per il vostro paese” ma solamente “A cu appartieni?”. Lo scoglio insulare dove si infrange quello che potrebbe essere il nostro "sogno americano".
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin