Condividi

Vandali alla Scala dei Turchi, Pullara (Popolari e Autonomisti): “Coinvolgere enti locali ed associazioni”

martedì 15 Settembre 2020

È stata convocata per mercoledì 16 settembre la IV Commissione “Ambiente Territorio e Mobilità” sulle condizioni della Scala dei Turchi.

All’ordine del giorno l’audizione dell’Assessore Regionale per il Territorio e Ambiente Toto Cordaro, in merito al problema ambientale del sito candidato a patrimonio Unesco, oggetto di recenti atti vandalici che hanno colpito Punta Bianca ad Agrigento.

L’INVITO DI CARMELO PULLARA

Ebbene non comprendo – commenta il capogruppo autonomisti e popolari l’on.Carmelo Pullara e appare assai strano come mai non siano stati invitati il sindaco di Agrigento Lillo Firetto , il sindaco di Realmonte Calogero Zicari e l’associazione ambientalista Mareamico di Agrigento“.

Tutti soggetti da sempre impegnati in prima linea a difesa del territorio e di questa bellezza naturale. Sono certo – continua Pullara- che si tratti di una distrazione alla quale chiedo di rimediare“.

Chiedo pertanto al Presidente della IV Commissione Ambiente Territorio e Mobilità a correre immediatamente ai ripari e ad invitare i due sindaci di Agrigento e Realmonte e l’associazione Mareamico e se i tempi si dovessero rivelare troppo stretti a rinviare l’audizione, assicurando la più ampia partecipazione al fine di una più fattiva ed approfondita valutazione dei fatti e dei possibili rimedi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.