19 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento alle 19.54
Palermo

Dal 30 novembre al 3 dicembre

Vangelo #2: Virgilio Sieni e Mimmo Cuticchio insieme tra gesto e opera dei pupi

29 Novembre 2017

Virgilio Sieni e Mimmo Cuticchio insieme dal 30 novembre al 3 dicembre in Vangelo #2, un progetto che nasce con l’intento di creare a Palermo un laboratorio permanente sulla relazione tra gesto e opera dei pupi.

Sei azioni corografiche interpretate da danzatori, attori e cittadini dislocate in diversi luoghi della città: Cantieri Culturali della Zisa (Spazio Tre Navate), Palazzo Abatellis, Chiesa San Giorgio dei Genovesi, Oratorio Santa Cita, Oratorio SS. Rosario in San Domenico.

Il progetto è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e realizzato da Virgilio Sieni – Centro Nazionale di produzione sui linguaggi del corpo e della danza – e Compagnia Figli d’Arte Cuticchio.

Si inizia giovedì 30 con “Atlante“, ore 21 (Spazio Tre Navate); venerdì tre tappe, alle 19, 20 e 21, con “Esodo” (Chiesa San Giorgio dei Genovesi, Oratorio Santa Cita, Oratorio SS. Rosario in San Domenico). sabato 2, infine, appuntamento alla Galleria Regionale della Sicilia/Palazzo Abatellis con “Trilogia sulla Sosta“.

Negli stessi giorni si svolgeranno anche incontri di dialogo e confronto, i dettagli sulla pagina facebook della manifestazione.

L’ingresso è libero.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Wanted perde un uomo fondamentale

Il 10 marzo del 241 a.C. la battaglia delle Egadi metteva fine alla prima guerra punica cambiando la storia del Mediterraneo con la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.