Variante Delta tra migranti a Lampedusa, Gelarda: "Disastro annunciato" :ilSicilia.it

la dichiarazione

Variante Delta tra migranti a Lampedusa, Gelarda: “Disastro annunciato”

di
16 Giugno 2021

“L’arrivo della variante Delta attraverso gli immigrati a Lampedusa è semplicemente scandaloso. Si tratta della cronaca di un disastro annunciato. Gli inglesi stanno pagando le conseguenze di questa variante che è capace di ‘bucare’ più facilmente i vaccini”. A dirlo all’Adnkronos è Igor Gelarda, responsabile dipartimenti della Lega in Sicilia, dopo i 10 casi riscontrati tra i migranti, provenienti dal Bangladesh e sbarcati a Lampedusa. I positivi tutti asintomatici sono in isolamento su una nave quarantena. I casi sono stati individuati alla fine di maggio.

“La paura è che il conto lo pagheremo il prossimo autunno – aggiunge -, quando potremmo vedere vanificate le nostre speranze di un ritorno alla normalità perché c’è qualcuno che ha scambiato la Sicilia come l’hotspot dell’Europa”. Il leghista chiede “lo stop immediato” agli sbarchi. “Non è solo un problema di ordine pubblico, con le enormi difficoltà della Polizia a gestire questo carico immane di migranti a Lampedusa. Si tratta anche di un rischio sanitario gravissimo”, conclude Gelarda.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv