21 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 21.42

L'Ars tornerà a riunirsi giovedì

Variazioni di bilancio, Fava deposita tre emendamenti al ddl

3 Dicembre 2018

Depositati tre emendamenti a disegno di legge sulle variazioni di bilancio firmati dal deputato della lista cento Passi Claudio Fava. Il primo emendamento è stato presentato allo scopo di bloccare il taglio delle premialità ai comuni con che hanno superato la percentuale del 65% di raccolta differenziata.

Il secondo è stato presentato per restituire i fondi per le consulte giovanili nei comuni sotto i cinquemila abitanti.

L’ultimo per bloccare la diminuzione di 20 milioni per il fondo regionale disabilità. Attendiamo ancora emendamento governo con nuove operazioni. L’Ars tornerà a riunirsi giovedì.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Rimembranze in un caldo giorno di luglio

Quando in giornate come queste si perdono o si commemorano personaggi di grande spessore personalmente non mi sento solo per la loro assenza, ma mi sento solo per la mancanza all’orizzonte di personaggi con potenzialità tali da eguagliarne lo spessore.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.