Vasto incendio a Petralia Sottana, case minacciate dalle fiamme :ilSicilia.it
Palermo

PAURA FRA LA POPOLAZIONE

Vasto incendio a Petralia Sottana, case minacciate dalle fiamme

di
14 Agosto 2020

Un incendio di vaste proporzioni è divampato in località Madonnuzza, a Petralia Sottana (Pa).

MINACCIATE LE ABITAZIONI

Le fiamme hanno minacciato le abitazioni. Sul posto sono intervenute diverse squadre della forestale, dei vigili del fuoco, due elicotteri e un canadair.

Il fronte dell’incendio è esteso. Sono andati già in fumo diversi ettari di vegetazione.

Roghi anche a Bolognetta in contrada Masseria D’Amari, con due squadre impegnate sul posto. Incendi anche a Monreale, Partinico e Balestrate. Confermata, quindi, la previsione della Protezione civile regionale che aveva indicato la giornata di oggi a rischio incendi (allerta arancione), con ondate di calore livello 2 e una temperatura prevista di 36 gradi.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“È arrivato Zampanò!”

Non posso non constatare che da qualche anno si è dichiarato guerra alla strada. Io sono cresciuto per strada, ho giocato sui marciapiedi, e a pallone per strada perché di certo non sapevo che cosa fosse un campo in erba...
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.