Vela, CICO: Bronzo per la Laura Linares e Nanni Sanfilippo :ilSicilia.it
Palermo

DOPPIA MEDAGLIA PER IL CLUB LAURIA

Vela, CICO: Bronzo per la Laura Linares e Nanni Sanfilippo

di
14 Settembre 2019

Il club Roggero di Lauria di Palermo può ritenersi più che soddisfatto dai successi dei suoi atleti, ovvero Laura Linares (classe Rs:X) e Nanni Sanfilippo (classe under 21 laser), entrambi bronzo al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche svoltosi sul lago di Garda.

Dopo due anni di pausaafferma Laura Linaresritornare sul podio mi fa molto piacere, specialmente con i colori del Lauria, della mia terra. Ringrazio il Circolo e dedico loro questa medaglia di bronzo ai campionati italiani. Il livello era altissimo. Abbiamo lavorato tanto quest’anno e sono contenta del risultato. Non era così scontato vista la mia pausa. Per questo motivo dedico veramente questo podio alla dirigenza e tecnici del Lauria: Giorgio Matracia, Maurizio Floridia, Alberto Gange, Armando Udine e ai preparatori atletici Adriano Marullo e Mario Parrinello”.

Quella di Linares e di Sanfilippo sono due ottimi risultati – commenta il presidente Giorgio Matraciache continuano a dare entusiasmo ad un settore sportivo che in questa stagione sta raccogliendo tanti successi nei diversi settori. Tutto questo è frutto, oltre che del talento di atleti del calibro di Laura Linares, anche di un impegno collettivo del Circolo. Dal deputato alle tavole a Vela Alberto Gange e all’allenatore Armando Udine“.

Il risultato di Nanni Sanfilippo e di Laura Linares – afferma il direttore sportivo Maurizio Floridiaconferma la bontà delle nostre scelte e delle nostre visioni. Ad esempio, puntare su un’atleta come la Linares, oltre a essere per noi un grande privilegio, e anche un’opportunità per il circolo, e in particolare per i nostri giovani atleti che vedono in lei un chiaro punto di riferimento aumentando la qualità e il livello di competitività in chiave olimpica. Questo risultato è un’ottima premessa per il prossimo mondiale cui la stessa Linares si accinge a partecipare insieme agli altri nostri atleti, Giorgio Stancampiano e Antonino Cangemi“.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

“Teoremi, Postulati e Dogmi”

Oggi il capo non vuole più esser messo in discussione. Una mente matematica come la mia nella sua vita si è nutrita di teoremi i quali partendo da condizioni iniziali arbitrariamente stabilite, giungono a conclusioni, dandone una dimostrazione.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.