7 Ottobre 2019 - Ultimo aggiornamento alle 18.32
Palermo

DOPPIA MEDAGLIA PER IL CLUB LAURIA

Vela, CICO: Bronzo per la Laura Linares e Nanni Sanfilippo

14 Settembre 2019

Il club Roggero di Lauria di Palermo può ritenersi più che soddisfatto dai successi dei suoi atleti, ovvero Laura Linares (classe Rs:X) e Nanni Sanfilippo (classe under 21 laser), entrambi bronzo al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche svoltosi sul lago di Garda.

Dopo due anni di pausaafferma Laura Linaresritornare sul podio mi fa molto piacere, specialmente con i colori del Lauria, della mia terra. Ringrazio il Circolo e dedico loro questa medaglia di bronzo ai campionati italiani. Il livello era altissimo. Abbiamo lavorato tanto quest’anno e sono contenta del risultato. Non era così scontato vista la mia pausa. Per questo motivo dedico veramente questo podio alla dirigenza e tecnici del Lauria: Giorgio Matracia, Maurizio Floridia, Alberto Gange, Armando Udine e ai preparatori atletici Adriano Marullo e Mario Parrinello”.

Quella di Linares e di Sanfilippo sono due ottimi risultati – commenta il presidente Giorgio Matraciache continuano a dare entusiasmo ad un settore sportivo che in questa stagione sta raccogliendo tanti successi nei diversi settori. Tutto questo è frutto, oltre che del talento di atleti del calibro di Laura Linares, anche di un impegno collettivo del Circolo. Dal deputato alle tavole a Vela Alberto Gange e all’allenatore Armando Udine“.

Il risultato di Nanni Sanfilippo e di Laura Linares – afferma il direttore sportivo Maurizio Floridiaconferma la bontà delle nostre scelte e delle nostre visioni. Ad esempio, puntare su un’atleta come la Linares, oltre a essere per noi un grande privilegio, e anche un’opportunità per il circolo, e in particolare per i nostri giovani atleti che vedono in lei un chiaro punto di riferimento aumentando la qualità e il livello di competitività in chiave olimpica. Questo risultato è un’ottima premessa per il prossimo mondiale cui la stessa Linares si accinge a partecipare insieme agli altri nostri atleti, Giorgio Stancampiano e Antonino Cangemi“.

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.