Vela: il Club Lauria rappresenta la Sicilia ai campionati nazionali | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

Da almeno quindici anni non c'era una così ampia partecipazione di atleti ai campionati d'Italia

Vela: il Club Lauria rappresenta la Sicilia ai campionati nazionali | FOTO

di
28 Luglio 2020

Guarda le foto in alto

Il Club Canottieri Roggero di Lauria fa il pieno di risultati. Sono dodici i timonieri portacolori del Circolo pronti a rappresentare la Sicilia ai campionati nazionali. Dopo il successo nell’Altura con la vittoria alla Regata dei Cinque Fari a bordo di Joy dell’armatore Giuseppe Cascino, i settori Vela e Tavole a vela raccolgono nuovi successi.

I giovani timonieri del Club Lauria sono già in partenza per il campionato nazionale a squadre, classe Optimist, che si svolgerà a Follonica da giovedì 30 a sabato 1 agosto. I componenti della squadra che, insieme al ripescato Nic di Catania, rappresenteranno al VII zona sono Michele Adorni, Silvia Adorni, Andrea Sabbia, Lorenzo Torre, riserva Manfredi Burruano.
Mentre salgono a sette i timonieri che hanno superato le selezioni individuali. Per il campionato italiano sono Michele Adorni, Silvia Adorni, Andrea Sabbia e Federico Studer. Per la Coppa Cadetti Alberto Palermo. Per la Coppa primavela Figurelli Fredrick e Spartaco D’agostino.

“Da almeno quindici anni non c’era una così ampia partecipazione di atleti ai campionati nazionali, per quanto riguarda la selezione a squadre – commenta Giorgio Matracia, presidente del Club Canottieri Roggero di Lauria -. Un risultato importante che premia l’impegno dello staff tecnico, il talento dei nostri timonieri e il lavoro di un Circolo che dimostra come il rilancio dopo un periodo cupo di lockdown possa e debba passare dallo sport. Ambito in cui il Club oggi nell’Isola rappresenta l’eccellenza”.

Risultati ottimi anche nelle tavole a vela. Nella prima tappa zonale a Marsala, primo posto under 15 per Gabriele Zavatteri e secondo per Francesca Salerno (prima femminile). Secondo posto e primo femminile under 17 per Sara Costantino. Secondo posto e prima femminile che Sofia Campanella. In Che, primo posto per Sergio Agnello Cajozzo, secondo Clementina Catania. Secondo posto under 13 e prima femminile Benedetta Cirino.

“Abbiamo mantenuto vivo il senso e lo spirito di gruppo – afferma il direttore sportivo del Club Lauria, Maurizio Floridia -. E’ venuto fuori il talento dello sportivo che non perde motivazione e grinta. Siamo tornati ad allenarci per riprendere quota e oggi raccogliamo i primi risultati. Il circolo c’è e continua a lavorare in questa direzione”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il Presidente con le carte in regola

In una fase di scadimento della Politica ricordare Pier Santi Mattarella è come una boccata di ossigeno, un riconoscere che vi è stata, e quindi è possibile, una politica ispirata al bene comune, al buon governo e al progresso della propria terra

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin