Vela, mondiali windsurf: Il club Lauria porta a casa il titolo :ilSicilia.it
Palermo

CANGEMI PRIMO NELLA OVERALL SLALOM

Vela, mondiali windsurf: Il club Lauria porta a casa il titolo

29 Luglio 2019

Ottima affermazione del Club Canottieri Roggero di Lauria al Mondiale della classe Windsurfer, svoltosi a Torbole, in provincia di Trento, dal 24 al 28 luglio.

Antonino Cangemi, atleta del Circolo Lauria, si è aggiudicato il primo posto nella classifica overall Slalom, in un gara in cui ha dovuto fronteggiare il top della categoria. Ottima prestazione conseguita all’interno di una manifestazione che ha registrato momenti agonistici di livello, con atleti olimpici attuali e passati.

Lo stesso Cangemi ha chiuso al secondo posto, invece, nella course race di categoria e nella classifica overall long distance. L’atleta palermitano ha gestito al meglio le condizioni del vento sul Garda Trentino, a tratti molto impegnative con refoli di vento oltre i 20 nodi.

Plauso dalla dirigenza del Club Lauria. “Raccogliamo con grande soddisfazione gli importanti risultati – commenta il presidente del circolo Giorgio Matraciadel nostro Antonino Cangemi. Una conferma delle capacità e del talento dell’atleta ma anche del lavoro incessante degli istruttori e del nostro deputato alle Tavole a vela, Alberto Gange.“.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona