Vela, Palermo-Montecarlo: vince l'imbarcazione "Maxi Vera" | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

L'ARRIVO ALLE 5:13 DI STAMANI

Vela, Palermo-Montecarlo: vince l’imbarcazione “Maxi Vera” | FOTO

di
24 Agosto 2019
Ph. Carloni - Raspar / CVS
Ph. Carloni - Raspar / CVS
Ph. Carloni - Raspar / CVS
Ph. Carloni - Raspar / CVS
Ph. Carloni - Raspar / CVS

Il Maxi Vera, imbarcazione dell’armatore argentino Miguel Galuccio, ha tagliato per primo il traguardo della 15/a Palermo-Montecarlo di vela. Lo scafo 82′, con a bordo, tra gli altri, la leggenda olandese della Volvo Ocean Race, Bouwe Bekking, e l’ex azzurro Michele Regolo, ha tagliato la linea d’arrivo, posizionata davanti a Montecarlo, stamattina alle 5,13, completando le quasi 500 miglia del percorso in due giorni, diciassette ore e tredici minuti.

Palermo - Montecarlo
Ph. Carloni – Raspar / CVS

Abbiamo fatto una scelta strategica diversa dagli altridice Bouwe Bekkinge all’inizio non sai mai se è stata una scelta giusta. La Palermo-Montecarlo è una regata eccellente, organizzata perfettamente, con un percorso spettacolare e impegnativo: è stata la mia prima volta e sono contento di averla disputata“.

A 30 miglia dall’arrivo – dice Michele Regolo, azzurro ai Giochi di Londra 2012 nel singolo Laser – il vento si è spento e abbiamo temuto che gli inseguitori ci recuperassero, poi abbiamo ripreso un po’ d’aria che, per fortuna, ha tenuto fino al traguardo di Montecarlo“.

Dopo Vera, il secondo scafo sul traguardo di Montecarlo è stato il 72′ Aragon di Arco Van Nieuwland e Andries Verder (alle ore 14); poi, alle 14,03, è toccato al Maxi 70′ Adelasia di Torres con Renato Azara; alle 14,05 all’Irc 52 francese Arobas di Gérard Logel e alle 14,34 al Volvo 65 estone Ambersail2 di Linas Ivanauskas.

Gli arrivi proseguiranno per tutta la notte, tempo limite per tagliare il traguardo le 12 di lunedì.

Vela: partita la Palermo-Montecarlo, è già testa a testa | FOTO

© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro