Condividi

Vella (Pd): “Raciti convochi la direzione, in Sicilia siamo alla paralisi”

mercoledì 21 Marzo 2018
daniele vella
Daniele Vella

“In Sicilia siamo di fronte a una paralisi governativa che mortifica le aspettative dei siciliani. È tempo di rimettere in moto il Pd“. A dirlo è Daniele Vella, componente della direzione regionale del Partito Democratico.

“Crediamo sia utile la convocazione di una direzione regionale – continua – che rimetta al centro il ruolo di opposizione dei dem di fronte ad una giunta regionale immobile sul piano amministrativo, che non ha presentato neppure un disegno di legge e che ha già perso la sua maggioranza parlamentare”.

“Inoltre è urgente discutere delle imminenti elezioni amministrative per avanzare proposte di governo condivise e credibili nelle città siciliane chiamate al voto. Le destre ed il M5s non hanno dato di certo buoni esempi di amministrazione. Solo un centrosinistra unito ed aperto può essere vincente e capace di dare risposte ai cittadini”.

L’invito è stato tempestivamente raccolto dal coordinatore regionale del Pd, Fausto Raciti, che ha fissato la data del redde rationem per il 25 marzo.  L’incontro si svolgerà a partire dalle 9,30 presso l’Hotel delle Palme, a Palermo.

All’ordine del giorno, sono stati inseriti tutti i tempi “caldi” e al contempo “cari” a tutti coloro che non hanno trovato riscontri positivi nei confronti della base, a partire dal tema legato alla composizione delle liste: ci si confronterà, quindi, sulle recenti  elezioni Politiche, sulla situazione regionale ma si parlerà anche di Amministrative.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.