Condividi

Vendevano droga nei luoghi della movida e a scuola, blitz nel Messinese: 6 arresti

martedì 10 Dicembre 2019
Carabinieri-di-notte

Operazione antidroga dei carabinieri nel messinese tra Patti, Gioiosa Marea e Barcellona Pozzo di Gotto. In esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Patti (Me) e dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Messina, i carabinieri hanno arrestato 6 persone; tra i quali un minorenne.

Inoltre sono stati eseguiti altri 4 provvedimenti cautelari con l’applicazione dell’obbligo di dimora a carico di 3 persone e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per una donna. Tutti gli indagati sono accusati di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Le indagini hanno consentito di portare alla luce una fitta rete di spaccio di sostanze stupefacenti, costituita da ragazzi che cedevano marijuana e cocaina a giovanissimi acquirenti, talvolta minorenni, non solo nei luoghi della movida dei comuni di Patti e Gioiosa Marea ma anche, all’esterno di alcuni istituti scolastici.

I NOMI DEGLI ARRESTATI

Gli arrestati stamani a Patti (Me) con l’accusa di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti in concorso, nell’ambito dell’operazione “Piramide“, che si trovano ai domiciliari, sono il cubano Gonzalez Perez Ignacio Francisco, 29 anni, Marco Pietro Calabrese, 26 , Alessandro D’Amico 25, Michael Morciano, 20, Rosario Lo Presti, 22, e M. G., 18, all’epoca dei fatti minorenne, condotto invece in un istituto di custodia per minori.

Sono sottoposti a obbligo di dimora Mauro Corica, 37 anni, e Agostino Sangiorgio e Andrea Soloperto, entrambi 20 anni; sottoposta a obbligo di presentazione alla P.G. Daniela Sorbera, 36 anni.

Gonzalez, Corica e Calabrese, sono accusati anche di estorsione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.