"Vendiamo costumi soltanto taglia S", polemica sulla pubblicità che scandalizza :ilSicilia.it
Palermo

SCOPPIA IL CASO SUI SOCIAL

“Vendiamo costumi soltanto taglia S”, polemica sulla pubblicità che scandalizza

di
2 Luglio 2020

Polemica sui social, una trovata pubblicitaria che scandalizza il popolo del web. Un noto brand italiano di abbigliamento estivo, con sede anche a Palermo ha postato sul proprio profilo social la nuova collezione costumi estate 2020, puntualizzando però che i costumi sarebbero stati disponibili solo nella taglia S, una taglia che a detta del brand sarebbe: “Solo per corpi perfetti”.

I commenti non sono tardati ad arrivare: una polemica che fa appello al buon gusto accusando il brand di fare discriminazioni e di aver lanciato un messaggio pericoloso.

“Una vita a lottare contro i miei disturbi alimentari e poi trovi questi post – si legge nei commenti – Non si può, vi riposto indignata!”- e ancora-“Vi risponderò dicendovi che l’immagine della donna perfetta, ancora una volta, ancora oggi, viene rappresentata attraverso standard di bellezza che lanciano un messaggio pericoloso”; così hanno commentato in molti, prendendo le distanze dal messaggio proposto dall’azienda di moda.

Tante le risposte indignate e le lamentele sollevate dalla pubblicità, che a chi chiede una misura che non sia per magrissime ha deciso di chiudere la porta: “Non chiedeteci la M che non possiamo accontentarvi”, è il messaggio lapidario.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il Presidente con le carte in regola

In una fase di scadimento della Politica ricordare Pier Santi Mattarella è come una boccata di ossigeno, un riconoscere che vi è stata, e quindi è possibile, una politica ispirata al bene comune, al buon governo e al progresso della propria terra

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin