Condividi

Venerdì l’inaugurazione della ventesima edizione di Travelexpo

mercoledì 4 Aprile 2018
travelexpo

Inizio scoppiettante per la ventesima edizione di Travelexpo ricca di novità e notizie. Saranno l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo e l’assessore all’Agricoltura Edgardo Bandiera insieme al sindaco di Palermo Leoluca Orlando a inaugurare Travelexpo, che si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 aprile al Resort Village Città del Mare di Terrasini.

Pappalardo, infatti, parteciperà al taglio del nastro della manifestazione, previsto per venerdì 6 aprile alle 12.15, insieme a Fabio Giambrone, presidente di Gesap spa; John Alborante, Sales and Marketing Manager Italy di Ryanair che nell’occasione illustrerà le novità per il 2018 della compagnia irlandese; Dario Cartabellotta, direttore generale del Dipartimento Pesca Mediterranea che presenterà le opportunità del nuovo segmento “Turismo Azzurro”; oltre che Toti Piscopo, amministratore unico di Logos srl Comunicazione e immagine, la società che organizza Travelexpo.

A seguire verrà inaugurata l’area “Turismo Azzurro” alla presenza, oltre che dell’assessore Bandiera e del dirigente Cartabellotta, di Nino Accetta, presidente di Federcoopesca Sicilia; Antonella e Giusi Mancuso, titolari di Pescaturismo I Mancuso di Ganzirri Messina; Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa.

Un ricco parterre di espositori festeggerà i primi venti anni di Travelexpo nel rinnovato Resort Village Città del Mare, che ha da poco conquistato la quarta stella: dagli storici tour operator siciliani alle principali compagnie aeree che operano sull’Isola quindi 7 tour operator e network; 6 catene alberghiere e strutture ricettive; 6 compagnie di navigazione e vettori; 4 OLTA; 4 autonoleggi; 2 società di tecnologia e software per il turismo; 8 enti, parchi tematici e associazioni; 2 assicurazioni e servizi finanziari per il turismo; 2 gadjet e accessori.

Uno spazio esclusivo, invece, verrà riservato al “Turismo Azzurro”, la grande novità di questa stagione: un nuovo segmento che punta all’accoglienza di qualità e alla diversificazione dell’offerta mare generando nuova economia ed altro spazio dedicato a Palermo, Capitale Italiana della Cultura 2018.

Immancabile poi lo spazio dedicato alla formazione degli operatori turistici professionali. Sabato 7 aprile alle 10, è in programma il seminario formativo rivolto alle aziende interessate a intercettare i flussi turistici provenienti dall’Oriente, in collaborazione con Welcome Chinese. Federturismo, invece, venerdì 6 aprile alle 15, si concentrerà sulle nuove professioni turistiche.

In calendario anche due seminari formativi tecnici: il primo, sabato 7 aprile alle 12.30, promosso da HomeAway e Kigo e riservato ai professionisti immobiliari mentre alle 15 Trenitalia presenterà il nuovo Sistema di Pagamento STS e le novità commerciali del 2018.

Inoltre, sabato 7 aprile, verrà consegnato il Golden Apple Award Fijet, prestigioso riconoscimento che la Fijet International ha deciso di assegnare a Leoluca Orlando.

Infine, un evento legato al turismo enogastronomico, seppur in chiave di comunicazione, per ricordare che il 2018 è stato proclamato dal Mibact Anno del cibo italiano. E restando in tema di enogastronomia, venerdì 6 aprile, dopo tre anni di stop, ritorna “Penne all’Agrodolce” il concorso dedicato ai giornalisti-chef, dedicato quest’anno a Marcello Clausi, improvvisamente scomparso a ottobre 2017.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.