Ventimiglia di Sicilia: al via la V edizione di "Tramonti con Musica d'autore" :ilSicilia.it
Palermo

SODDISFATTO IL SINDACO ANTONIO RINI

Ventimiglia di Sicilia: al via la V edizione di “Tramonti con Musica d’autore”

10 Settembre 2019

Gran finale per l’estate del comune di Ventimiglia di Sicilia che si conclude con un ultimo, imperdibile appuntamento. Torna, dopo i successi delle precedenti edizioni “Tramonti con Musica d’autore“. Una formula vincente che ogni anno riunisce, in numero sempre crescente, tantissimi appassionati della bellezza.

La ricetta è semplice: far incontrare natura e musica in un contesto ideale, ovvero la Riserva naturale orientata di Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto. Una passeggiata tra i sentieri e il verde delle nostre montagne da concludere con un concerto al tramonto.

Protagonista della quinta edizione sarà il “Trio siciliano”. Silviu Dima al violino, Giorgio Gasparro al violoncello e Fabio Piazza al pianoforte, allieteranno gli escursionisti a fine percorso. La partecipazione all’evento è gratuita.

Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia
Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia di Sicilia

Eventi di qualità e gradimento di un pubblico sempre più ampio. Il <<modello Ventimiglia>> – spiega il sindaco Antonio Riniconferma la sua formula di successo registrando, a fine estate, risultati eccezionali e un bilancio oltremodo positivo. Con Tramonti con Musica d’ Autore, sigilliamo il successo di un percorso culturale e al tempo stesso popolare a dir poco rivoluzionario per un piccolo comune. Siamo stati palcoscenico ideale per le eccellenze siciliane e soprattutto per i nostri talenti che hanno avuto la possibilità di esprimersi al meglio e a tutto campo.

La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato ai Beni Culturali e organizzata dal Comune di Ventimiglia di Sicilia, in collaborazione con il Cai-Club Alpino Italiano-Sezione Caccamo. Partenza da Palermo ore 16,00 viale Regione Siciliana (altezza Trionfante Antichità). Raduno a Ventimiglia di Sicilia, ore 16:30 in piazza Santa Rosalia.

Tag: