23 Marzo 2019 - Ultimo aggiornamento alle 10.08
Palermo

Appuntamento martedì 2 maggio

Verrà presentato a Palermo “Isòla”: il sesto disco di Lucina Lanzara

29 Aprile 2018

 

Il 2 maggio esce ufficialmente Isòla, il sesto disco di Lucina Lanzara, che sarà presentato, alle 19, presso l’ex chiesa di San Mattia ai Crociferi, in via Torremuzza 28 a Palermo. Il disco è caratterizzato da una voce usata come strumento, un sax, un basso a 7 corde e loops, non una parola, dunque, ma atmosfere, paesaggi, Jazz, new age e world music.

Alla presentazione interverranno Chiara Modica Donà Dalle Rose direttrice della BIAS, il compositore Marco Betta, il direttore Rai Salvatore Cusimano, Gigi Razete giornalista di Repubblica.  Saranno, inoltre, collegati dalla sede Rai di Roma Antonella Sciocchetti e Carlo Posio mentre, da Genova, Andrea Podestà critico musicale, Gli Instabili e la cantautrice Patrizia Laquidara.

Prodotto con una campagna di crowfunding, Isòla è l’evoluzione della colonna sonora del documentario su Salina Il Resto dell’Anno di Michele Di Salle e Luca Papaleo, che ha fatto il giro del mondo. Ospite dei maggiori festival ora l’opera Isòla è stata inserita nel cartellone della Biennale BIAS.

Invece, la performance Isòla, Porta dell’Anima, si terrà il 24 maggio alle 21 sempre ai Crociferi, e Lucina Lanzara sarà accompagnata da Giovanni Mattaliano al clarinetto, Massimo Patti al contrabbasso e da Rosellina Guzzo all’arpa celtica. Al contempo vivranno le foto di Salvo Gravano, Stefania Rallo, Giorgia Görner Enrile, Valeria D’Avossa, Francesco Dragotto e Anna Vicentini.

Tag:
Wanted
di Ludovico Gippetto

Wanted perde un uomo fondamentale

Il 10 marzo del 241 a.C. la battaglia delle Egadi metteva fine alla prima guerra punica cambiando la storia del Mediterraneo con la vittoria dei Romani sui Cartaginesi.