Condividi

“Verrà un giorno” disse fra Cristoforo ….

venerdì 7 Maggio 2021

Carissimi

Verrà un giorno”, ci disse fra Cristoforo ….

Arriverà il momento in cui si potrà tornare a viaggiare con normalità e io, dopo averlo rinviato per anni, vorrei andare in oriente in Cina. Si un domani sogno di andare a conoscere il Dr. Zao Zing (supponiamo si chiami così) che quel giorno nel laboratorio di Wuhan disse: “cazzo ho sbagliato“.

Lui non avrebbe neanche bisogno di chiedermi in qualunque lingua, “posso esserle utile, chi sta cercando”, ma dalla mia espressione dovrebbe già comprendere ed iniziare a correre, corridoi corridoi, urlando nella sua lingua: “aiuto mi vogliono ammazzare”!

Ma quale ammazzare? Non farei una cosa del genere a qualunque essere vivente, io vorrei fare soltanto ci che facevano i ns genitori degli anni sessanta quando si facevano trovare a casa in canottiera e con la cinghia dei pantaloni in mano ………. “mchia cuorpi di curria”, così tanti mentre lui continuerebbe a dire “ahi mi fai male”, ma in Cinese e quindi non parlandolo, continuerei senza capirlo ma continuando a dire dopo ogni colpo di cinghia sul sedere: “hai sbagliato? Dillo un’altra volta? Hai sbagliato ……te cca lazzaruni …. cunsuna umanità!

Si, perché mai come in questo caso si tratta di un “cunsuma umanità”, altro che famiglie.

Ma questi giochi che si fanno sono? Ma in laboratorio non lo avevano il piccolo chimico? Con queste cose si gioca?

Il bello che noi vedevamo il filmato su YouTube mentre in una settimana alzavano un complesso ospedaliero a tempo di record e pensavamo: “ma guarda che sono stati bravi?” Noi curiosi, ma loro già lo sapevano di aver combinato un grande casino.

Ho sbagliato”, piccolo giarno individuo ma tu lo sai che danno hai combinato? Un mondo hai infettato, un mondo relegato in casa per più di un anno, hai costretto gli impiegati pubblici a fare lo “Smart working”, secondo Brunetta tradotto in “nonfareuncazzo a casa propria”, ti rendi conto?

Hai riportato Brunetta a ministro che mi continua a parlare di riforma della pubblica amministrazione, hai defenestrato Trump, unico caso di presidente americano che non ha fatto il secondo mandato, sei riuscito a portare gli americani a dargli attenzione, cosa che fino a quel momento nessuno aveva fatto davanti alle tante cazzate sparate (solo De Niro), sei riuscito a fargli dichiarare che “il covid non esiste”, sei riuscito a fargli organizzare una passeggiata di salute con scampagnata in Campidoglio che certamente diventerà una  serie di Netflix.

Sei stato tu Zao Zing o come cavolo ti chiami. Te ne esci con “cazzo ho sbagliato” e nel fiore dell’età ti sei portato via “Folippo” e la Regine piange ancora, ma tu lo capisci? Se non fosse stato che il virus un po’ di dignità ce l’ha pure lui, si sarebbe portato anche Boris il Biondo che prima spagheggiava e poi se la è vista stones, stones e tu dici ho sbagliato?

Vorrei guardarti negli occhi e chiederti: “ma metterti un ristorante cinese come i tuoi parenti e vendereinvoltini plimavela” no?”

Ci ha costretto a vedere il calcio come un gioco da oratorio di parrocchia senza pubblico?

E tutti i morti? Le terapie intensive? I turni massacranti del personale sanitario? Giusto ti pari?

E dopo una solenne dose di fracchiata di vastunati, non letali, ma da lasciartene memoria finchè campi ti vorrei chiedere: “per caso, chi ha studiato e prodotto questi vaccini antivirus è tuo collega?

Non peraltro, non vorrei che dopo che ci hanno vaccinati tutti, lui possa dire: “cazzo, ho sbagliato!

Un abbraccio, Epruno

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.