23 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.09

Ai nostri microfoni la candidata al senato per il partito di Cesa

Verso le elezioni. Ester Bonafede (Udc Noi con l’Italia): “Più Centro per rafforzare i moderati” [Video intervista]

27 Febbraio 2018

 

Prosegue la nostra rubrica in attesa del voto di domenica 4 marzo. Ai nostri microfoni Ester Bonafede, ex assessore regionale, capolista per il Senato di “Udc Noi con l’Italia” nel plurinominale per la Sicilia occidentale e candidata uninominale del centrodestra nel collegio Palermo-Bagheria, che arriva fino alle alte Madonie.

Per la Bonafede il centrodestra ha il merito di avere finalmente trovato una unità interna. Fra i provvedimenti di un eventuale futuro governo di centrodestra, l’introduzione di una tassa equa e uguale per tutti, che possa favorire uno sbocco occupazionale per i giovani e un rilancio delle imprese.

Fra i temi portanti, anche quelli dell’attenzione verso la salute e l’istruzione.

Secondo Ester Bonafede è poi necessario che l’Italia sappia parlare all’Europa in materia forte e determinata. Questo potrà essere garantito potenziando il ruolo del Centro, che è anche asse della bilancia: “un Centro – spiega – espressione di varie realtà democratiche e cristiane, che si è riunito in occasione di queste elezioni politiche allo scopo di governare l’Italia”.  

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA IN ALTO

Tag: